La carriera di Fabio Caressa può definirsi “movimentata” per alcuni versi: ce lo conferma raccontando alcuni aneddoti vissuti.
Fabio Caressa, giornalista e marito di Benedetta Parodi, racconta alcuni dei momenti vissuto nello stadio, uno dei quali si è rivelato non molto piacevole. Durante una discussione sul canale Youtube Cantera, insieme a Piccinini, Callegari, Trevisani e Di Marzio, rivela cosa accadde all’intervallo di un Juventus-Milan giocato qualche anno fa.
La rissa col tifoso ubriaco
Nel corso di “Vita da telecronisti”, Fabio Caressa racconta: “Lì a Torino c’era Juventus-Milan, alla fine del primo tempo sta per arrivare Marchisio all’intervista, io do la linea all’intervista e vedo un signore a bordocampo che sale le scale tutto trafelato per i gradoni. Penso che si fosse sentito male qualcuno vorrà che dica un annuncio. Quindi io mi levo le cuffie e gli faccio ‘Mi dica mi dica’”.
Ma l’uomo, palesemente ubriaco, risponde al giornalista e Beppe Bergomi: ‘A te e l’amico tuo un babagno’. “Io, che mi ero anche preoccupato per lui, che stesse male qualcuno, non ci vedo più: prendo le cuffie, le butto e incomincio a buttarmi verso di lui che poi stava scendendo le scale. Gli andavo dietro, volevo prenderlo di petto”, racconta.
A quel punto interviene Bergomi per fermare Caressa, che intanto non si era accorto che l’intervista era finita e il collegamento era ripreso. “Allora Beppe mi ferma, io mi ricordo che l’intervista era finita, rimetto le cuffie e gli dico ‘Ringrazia che sto lavorando’. Subito dico ‘Grazie linea alla regia’, ma si era sentito tutto”, aggiunge.